Noi (www.barcamper.it) adempiamo al nostro dovere di esperti responsabili nel gioco d’azzardo online e vogliamo proteggere tutti i fan del gioco d’azzardo dalla possibilità di dipendenza. Questo problema dovrebbe essere studiato in dettaglio in modo che l’intrattenimento ordinario non inizi a controllare la tua coscienza e subcoscienza. Per fare ciò, abbiamo studiato molte fonti attendibili, sulla base delle quali abbiamo scritto questo articolo. Ti aiuterà a riconoscere i primi segni di dipendenza.
Possiamo aiutare ogni giocatore, ma possiamo farlo solo se la persona vuole aiutare se stessa, e per questo è importante capire i segni della dipendenza dal gioco per capire che non tutto è in ordine, e alcune azioni devono essere fatte prese.
La Hawaiian Medical School ha affrontato e sta affrontando a fondo questo problema. Sulla base dello studio del suo lavoro, sono stati identificati alcuni parametri che indicano l’inizio della dipendenza di una persona prima dei giochi popolari. Questi indicatori sono chiamati:
- Pensieri ossessivi sulle esperienze passate, presenti e future nel mondo del gioco d’azzardo.
- Un desiderio costante di scommettere più in alto, indipendentemente dall’esito della partita.
- Attacchi di rabbia e ansia quando si interrompe o si interrompe il gioco.
- Usare il gioco d’azzardo online per evitare problemi domestici, fallimenti personali, depressione, sentimenti di inferiorità.
- Bugie sul gioco d’azzardo.
- Ricorrere ad attività illegali per ottenere benessere finanziario per iniziare a giocare d’azzardo.
- L’impatto negativo dell’utilizzo dei casinò online sulla famiglia, le relazioni, il lavoro o la carriera.
- Vendere la propria proprietà, ottenere prestiti per estinguere debiti accumulati a causa di giochi infruttuosi nei casinò online.
Sulla base di tutti i punti di cui sopra, possiamo concludere: il gioco d’azzardo è il desiderio di una persona di controllare ciò che non può essere controllato. Le persone smettono di comprendere l’essenza del gameplay, che dipende dalla fortuna e dalla coincidenza. Questi fattori sono uguali e di volta in volta possono trasformarsi in più o in meno. L’incomprensione di questo fatto e il desiderio di raggiungere costantemente l’obiettivo con qualsiasi mezzo e possono causare dipendenza dal gioco.
In tali situazioni, una persona non può ammettere la propria sconfitta e venire a patti con un tale risultato del gioco. Nella sua mente iniziano ad apparire emozioni negative: rabbia, rabbia, un senso di ingiustizia. L’accumulo di queste emozioni porta a problemi con il gioco d’azzardo. Pertanto, è importante capire che se tu o qualcuno della tua famiglia avete sintomi simili, questo potrebbe essere l’inizio di un problema sotto forma di dipendenza dal gioco d’azzardo.
In che modo queste dipendenze influenzano la tua vita?
La dipendenza dal gioco d’azzardo colpisce sia la persona che il suo ambiente. Tuttavia, lo stesso si può osservare in altri vizi sociali. Sulla base degli indicatori di cui sopra, è abbastanza facile determinare in che modo i parenti o qualcuno di coloro che li circondano sono caduti nella rete di gioco d’azzardo.
La complessità di tali dipendenze sta nel fatto che inizialmente il problema è isolato dalla persona, e lui non capisce come diventarne parte. Al momento della consapevolezza visibile, vale a dire dei problemi finanziari, una persona è già bloccata in una palude dei propri sentimenti ed emozioni, che sono già molto più difficili da affrontare.
Nel momento in cui i soldi finiscono — una persona diventa soggetta alle proprie emozioni, appare la disperazione. La difficoltà di scegliere tra preservare il proprio benessere finanziario e il desiderio di riconquistare, non smettere di giocare alle slot machine — tutto ciò porta a un disastro nella vita, nella capacità di capire e vedere correttamente la situazione. Una persona può avere pensieri su furti, debiti e quindi una ristretta cerchia di persone inizia a sentire il problema.
Alcuni non vogliono interferire e pensano che sia più facile aggirare questo problema. Tuttavia, questo è sbagliato, nessuno vuole essere lasciato solo nei guai. Queste situazioni possono essere affrontate solo collaborando. Per aiutare le persone i cui parenti si trovano in una situazione così difficile, prenderemo in considerazione una serie di problemi e le loro possibili conseguenze:
- Emozioni incontrollabili. L’essenza della dipendenza dal gioco è che nel tempo una persona può perdere il controllo delle proprie emozioni. Nel tempo, ciò influisce su un cambiamento di umore incomprensibile, che aumenta nel tempo.
- Inganno e senso di colpa. Quando una persona si rende conto della presenza di un problema, non mangia per risolverlo, ma fa di tutto per nasconderlo alla società, per mascherarlo. Dopodiché, inizia l’uso di dati falsi di bugie ai propri cari. Successivamente, questo provoca un senso di colpa e irritazione nei confronti degli altri, perché la persona si sente stressata.
- Delusione e rabbia. Tali emozioni sorgono a causa della mancanza della capacità di controllare la situazione, ci sono frequenti sbalzi d’umore. Per questo motivo, possono sorgere incomprensioni con i propri cari, litigi e interruzione della comunicazione.
- Il bisogno di soldi. La perdita del controllo emotivo porta alla fase successiva: la mancanza di controllo sulle finanze. A questo punto, la persona è già seriamente bloccata nel problema che è sorto ed è quasi impossibile sbarazzarsi della dipendenza da solo.
- Paura e dolore. Emozioni simili possono essere osservate durante la fase finale. Su di esso, una persona ammette che c’è un problema, ma non può affrontarlo da solo, quindi sorge la paura perché nulla può essere cambiato.
In Italia esistono organizzazioni speciali le cui attività sono volte a combattere la dipendenza dal gioco d’azzardo. Se tu oi tuoi cari siete diventati ostaggi di una situazione simile, potete sempre rivolgervi a tali organizzazioni per chiedere aiuto o chiamare 800558822 — questo è il numero verde nazionale per i tossicodipendenti in Italia.